prot. n. CF21GE14GC
Roè Volciano, 13 gennaio 2021
OGGETTO: ripresa attività didattica : sollecito norme anticovid
Come già a Voi noto la ripresa delle lezioni è venuta in presenza per i laboratori e ancora in DAD per le lezioni teoriche, almeno fino al 24 gennaio.
Il rientro a scuola dei nostri ragazzi, sia pur auspicata, deve tener conto della delicata situazione pandemica del territorio e quindi vanno ancor più rispettate le norme sulla sicurezza che qui desidero ricordarVI.
- L’allievo deve essere mandato a scuola dopo che Voi abbiate verificato che non abbia la febbre;
- deve venire a scuola munito di mascherina che deve indossare durante tutta la permanenza a scuola ma anche quando all’esterno si trova a contatto con altre persone;
- il ragazzo va abituato ad una frequente igienizzazione delle mani;
- il distanziamento va sempre attuato ogni qualvolta si è contatto con le persone.
Chiedo a Voi genitori di comunicare alla segreteria della scuola, che poi le gira a me, per via mail (indirizzo: scar@cooperativasangiuseppe.org) qualsiasi informazione inerente il covid e che riguardi Voi , Vostri familiari con i quali il Vostro figliolo sia venuto a contatto e l’eventuale provvedimento di quarantena a cui lo stesso venga sottoposto.
Trattandosi di comunicazioni riservate non è possibile che le stesse vengano a conoscenza della scuola per il tramite di informazioni da Voi o dai Vostri ragazzi fornite ai docenti, magari durante le ore di lezione.
Approfitto di questa mia comunicazione per ricordarVi che i Vostri figlioli devono riprendere la frequentazione alle lezioni (in presenza o a distanza) con assiduità e con impegno.
Vedrete dalle schede di valutazione che alcune situazioni rischiano di compromettere l’esito finale. Il recupero richiede:
- frequenza assidua
- impegno e buona volontà.
Conto sul Vostro appoggio.
Cordialmente.
Il Direttore del Centro
(prof. Gualtiero Comini