prot. n. CF20GE646GC
Roè Volciano,17/12/ 2020
OGGETTO: ripresa attività formativa (GENNAIO 2021)
Cari Genitori,
le recenti disposizioni ministeriali consentono, a partire da giovedì 7 gennaio 2021, agli studenti il ritorno a scuola in presenza .
Abbiamo ritenuto opportuno spostare tale rientro a lunedì 11 gennaio.
Pertanto giovedì 7 e venerdì 8 le lezioni continueranno con la didattica a distanza salvo la presenza a scuola dei corsi che hanno attività laboratoriali, come sta avvenendo in questo periodo.
Da quel giorno saranno presenti a scuola tutti gli studenti che non siano ovviamente impegnati in attività- di stage. E così sarà anche per le settimane successive.
Tutti noi auspichiamo che le disposizioni ministeriali non comportino ancora la chiusura delle scuol
Mi permetto, a nome della Cooperativa, far rilevare che la possibilità di accogliere a scuola tutti i nostri ragazzi, come già peraltro era avvenuto dal 14 settembre, è dovuto al grosso sforzo finanziario e organizzativo che la stessa ha posto in essere prima dell’inizio dell’anno formativo per adeguare gli ambienti scolastici a tale opportunità E ciò era stato anche avallato dal nostro Comitato di sicurezza che aveva a suo tempo steso il relativo protocollo Covid.
Giovedì 7 gennaio Vi comunicheremo gli orari che entreranno in funzione da lunedì 11 gennaio.
La pandemia ha costretto tutti noi, scuola e famiglia ad uno sforzo suppletivo per garantire ai Vostri figlioli la miglior fruizione dell’attività formativa. E così sarà anche per il futuro purchè continui la condivisione tra scuola e famiglia. Mi permetto richiamare Voi genitori affinchè alla ripresa delle lezioni le assenze da scuola dei nostri ragazzi siano ridotte all’essenziale.
A nome mio personale, della Cooperativa e di tutti i nostri collaboratori è gradita l’occasione per augurarVi un sereno Natale e un buon anno nuovo. Speriamo che il 2021 ci riservi condizioni di vita migliori di quelle che abbiamo avuto nel 2020.
Cordialmente
Il Direttore del Centro
(prof. Gualtiero Comini )