Prot. n. CF21GE748SZ
Oggetto: INCONTRI TUTOR e AUTORIZZAZIONE SPORTELLO D’ASCOLTO
Il nostro Centro prevede la figura di un Tutor che segua le/i Vostre/i figlie/i durante il loro percorso scolastico: l’intervento è di accompagnamento e sostegno in caso di difficoltà ed è rivolto a tutti gli allievi in modo personalizzato. Il Tutor è un riferimento anche per Voi genitori al quale rivolgerVi per conoscere l’andamento scolastico di Vostra/o figlia/o e per collaborare con il nostro Centro, cosa che riteniamo assai importante e indispensabile per la crescita educativa dei ragazzi. Pertanto siamo ad informarVi che, in queste prime settimane di scuola, la/il Tutor del corso incontrerà Vostra/o figlia/o per un colloquio iniziale di conoscenza (nelle ore scolastiche e secondo un calendario che verrà comunicato alle/ai ragazze/i).
Inoltre, in collaborazione con la Cooperativa Area, il nostro CFP attiva ogni anno un servizio per gli allievi denominato “Sportello d’Ascolto”. Gli alunni (e su richiesta anche Voi genitori), potranno rivolgersi ad una psicologa, la dott.ssa Stefania Baronio, per essere ascoltati ed aiutati nell’affrontare problematiche relative alla propria crescita.
Con la presente si chiederà ai genitori il loro consenso affinché i figli possano avvalersi della consulenza psicologica allo sportello, qualora lo ritenessero necessario.
L’autorizzazione è sottoscritta tramite il modulo allegato e deve essere riconsegnata al tutor prima dell’eventuale accesso allo sportello.
Essa è valida per tutti gli anni del percorso scolastico di Vostro figlio presso il CFP. Qualora Voi genitori intendeste revocarla, siete pregati di prendere contatti con la Direzione.
Ci auguriamo che queste possano essere importanti supporti alla crescita personale. Cordialmente.
La Tutor del corso Il Tutor del corso
(dott.ssa Samuela Zanelli) (dott. Cristofer Ruggeri)
Roé Volciano, 17 settembre 21