01/09/2021
REGOLE PROTOCOLLO COVID
Le seguenti regole devono essere rispettate da tutti gli allievi.
La mancata osservazione comporterà la comminazione di provvedimenti disciplinari.
- Gli allievi indosseranno la mascherina chirurgica durante tutti gli spostamenti all’interno e all’esterno dell’edificio e durante alcune attività di laboratorio.
- Gli allievi non potranno levare la mascherina in aula neanche se seduti al banco.
- Gli allievi potranno levare la mascherina solo durante l’attività fisica all’aperto e per consumare cibi e bevande durante gli intervalli.
- Gli alunni dovranno misurare la temperatura corporea a casa sotto la supervisione dei genitori.
- Gli alunni accederanno a scuola rispettando l’orario del proprio corso.
- Per evitare assembramenti gli allievi si presenteranno davanti al cancello d’entrata solo 5 minuti prima e non vi sosteranno all’uscita per alcun motivo.
- Gli allievi del corso Macchine Utensili e quelli del corso Motoristi accederanno alla scuola dal cancello posto in prossimità della pista ciclopedonale passando per il corridoio fra i laboratori.
Gli allievi dei corsi estetica e acconciatura accederanno dal cancello principale utilizzando la rampa di scale interna.
- Gli allievi utilizzeranno i medesimi percorsi per uscire dalla scuola e abbandoneranno immediatamente l’edificio senza fermarsi nel cortile. I corsi Macchine Utensili e Motoristi potranno utilizzare, esclusivamente per l’uscita, la scala antincendio.
- Gli allievi accederanno ai bagni durante le lezioni per evitare gli assembramenti durante l’intervallo.
- Ad ogni cambio d’aula gli allievi dovranno igienizzare la propria postazione: sarà il docente a spruzzare il disinfettante sulla carta e questo provvederà poi a pulire.
- Ad ogni cambio d’ora e a cambio d’aula si provvederà all’aerazione dei locali: gli allievi non potranno per alcuna motivazione impedire l’azione.
- Gli allievi porteranno da casa il cibo e le bevande che consumeranno durante gli intervalli.
- Tutti i rifiuti verranno custoditi dagli allievi e riposti negli appositi bidoni solo all’uscita dall’aula. Non sarà consentita l’uscita per gettare rifiuti durante le lezioni.
A tutti i genitori degli alunni frequentanti verrà chiesto di sottoscrivere un patto di corresponsabilità tra scuola e famiglia che comprende le misure organizzative, igienico –sanitarie e i comportamenti individuali rivolti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.
Il Legale Rappresentante